fbpx
Regolamento completo

per l’Utilizzo della Pista e dei Go-kart

È obbligatorio leggere e comprendere il regolamento

1

Regole generali

È obbligatorio leggere attentamente e rispettare il regolamento quale parte integrante delle condizioni contrattuali di accesso ed utilizzo della Struttura e dei go-kart. L’accesso alla Struttura e l’uso dei go-kart è un momento di svago e di divertimento da svolgersi nel rispetto degli altri utenti, dei partecipanti, dello Staff. È vietato fumare all’interno della Struttura.

2

Osservanza disposizioni impartite dallo Staff

Gli Utenti della Struttura devono osservare le disposizioni – insindacabili – del personale di Staff che ha l’autorità di intervenire in ogni caso lo ritenga necessario o opportuno. Il personale di Staff può disporre l’allontanamento dalla pista o dalla Struttura senza rimborso del ticket.

3

Limiti utilizzo dei go-kart

I go-kart per bambini possono essere utilizzati da bambini dai 8 anni in su e con un’altezza di almeno 130 cm. I go-kart per adulti possono essere utilizzati da persone di almeno 14 anni purché non superino i 120 kg di peso e 1,90 mt di altezza.

4

Deposito gratuito oggetti personali negli armadietti

Prima dell’accesso in pista per l’uso dei go-kart ogni oggetto personale andrà riposto negli appositi armadietti muniti di chiave e messi a disposizione dalla struttura. La Società non è responsabile dell’uso degli armadietti e di quanto in essi contenuto e di eventuali smarrimenti durante le corse, di oggetti non depositati negli appositi armadietti (cellulari, chiavi, banconote etc.).

5

Accesso in pista ed ai go-kart con abbigliamento idoneo

Gli Utenti devono esibire il ticket, attendere il proprio turno e seguire le direttive e le istruzioni dello Staff.
È vietato l’uso dei go-kart senza casco, paracostole ben allacciati, senza aver correttamente allacciato le cinture di sicurezza, con abbigliamento inadeguato per la sicurezza della guida (ad esempio, scarpe slacciate, scarpe con tacchi, sciarpe, foulard, vestiti che intralcino la visuale e l’uso del go-kart), portare borse, zaini, telefoni cellulari o altri oggetti che possano interferire con la guida, con i capelli lungi non raccolti dentro il casco.
Le telecamere tipo GoPro dovranno essere preventivamente autorizzate dallo Staff.

6

Comportamento in Pista

Gli Utenti sono obbligati a tenere un comportamento prudente per evitare qualsivoglia situazione di pericolo e di prestare la massima attenzione.
È severamente vietato urtare deliberatamente gli altri go-kart o le barriere, invertire il senso di marcia, cambiare bruscamente traiettorie od effettuare sorpassi rischiosi.
L’Utente, finché non sarà terminata il turno/la corsa e non sarà uscito dalla pista, non può scendere dal go-kart e togliere il casco e paracostole.
Non è consentito sostare lungo la pista. È vietato scendere dal go-kart. In caso di emergenza segnalare anche con l’alzata di mano ed attendere l’arrivo dello Staff. Nel caso di go-kart fermo in pista è obbligatorio rallentare.
Lo Staff ha il diritto di rallentare e far rallentare la velocità dei go-kart a suo insindacabile giudizio.

7

Divieto di Guida

È severamente vietato accedere alla pista in presenza di patologie o sotto l’influenza di droghe o alcol o altre sostanze che possano alterare le capacità percettive e comportamentali.

8

Segnalazioni Visive

  • Semaforo di colore rosso: indica lo stop ed i go-kart devono essere fermi o fermarsi.
  • Semaforo di colore verde: indica l’inizio del turno/della gara.
  • Bandiera a scacchi: segnala la fine corsa/fine turno, ed indica il necessario rientro ai box non appena possibile, comunque l’obbligo di rallentare immediatamente.
  • Bandiera rossa: segnala pericolo in pista ed il necessario rientro immediato, fatte salve le esigenze di sicurezza, comunque l’obbligo di rallentare immediatamente.
  • Bandiera gialla: segnala pericolo in pista e necessità di rallentare, non sorpassare, mantenere un comportamento prudente, sempre utilizzando la massima diligenza.
  • Bandiera verde: segnala il via libera, sia all’inizio della sessione che dopo una situazione di pericolo (bandiera gialla).
  • Bandiera bianca e nera unita ad un cartello riportante il numero di go-kart: segnala che la Direzione di pista ritiene il comportamento dell’utente scorretto; sussiste l’obbligo di prestare attenzione ed interrompere ogni condotta giudicata pericolosa o antisportiva.
  • Bandiera nera: segnala lo stop immediato di un pilota per comportamento non corretto, con obbligo di rallentamento e di rientro ai box.
  • Bandiera blu: indica ad un pilota più lento che sta sopraggiungendo un altro pilota, con obbligo di agevolare il sorpasso.

9

Responsabilità

La Società non è responsabile per gli oggetti lasciati nel go-kart o nella Struttura nonché per ogni evento o fatto conseguente ad un uso improprio della Struttura, degli arredi, dei go-kart e degli strumenti di protezione forniti. La Società non è responsabile per quanto accade tra gli Utenti.
È vietato sporgersi e far sporgere i minori dalle balaustre.

10

Modulo reclamo

In caso di danni, lamentele o altre problematiche è obbligatorio compilare l’apposito modulo presente nella Biglietteria.

11

Sorveglianza

Nella Struttura sono presenti numerose telecamere, per la sicurezza dell’Utente. La Società si riserva di conservare i video per un tempo determinato.

12

Modifiche del presente Regolamento

Egokart Srl si riserva la possibilità di modificare o integrare il presente regolamento e le Condizioni Generali di contratto.

CHIUDI
CHIUDI