fbpx
Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO OBBLIGATORIE

 

 

Con l’acquisto del Biglietto l’Utente dichiara e accetta quanto segue:

Art. 1 Definizioni

Alle presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano le seguenti definizioni:
Apex Timing: azienda informatica che fornisce la piattaforma di prenotazione ed acquisto online dei Biglietti
Biglietto: indica il documento, anche in formato digitale, emesso da E-GOKART srl, che legittima l’Utente all’uso del go-kart elettrico ed all’accesso alla pista per la corsa nell’orario indicato sul Biglietto, nei termini e modalità di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto e dei regolamenti della Struttura e/o di E-GOKART srl
Contratto: il rapporto giuridico tra Società ed Utente che si perfeziona con l’acquisto del Biglietto
E-GOKART SRL (Società): sede legale in Roma, Via Alberto Ascari n. 154 (P.IVA:16545521003)
Registrazione: iscrizione dell’Utente per la creazione di un account
Regolamento: le norme integrative delle presenti Condizione Generali di Contratto per l’accesso e l’utilizzo della Struttura e dei go-kart elettrici, riportato all’art.3 delle presenti Condizioni Generali di Contratto quale loro parte integrante nonché affisso nei locali della Struttura
Servizi della Società: utilizzo del go-kart elettrico in pista, previo acquisto del Biglietto e utilizzo della Struttura
Sito: indica il sito www.e-gokart.it di proprietà e gestito da E-GOKART srl
Staff: personale della Società presente nella Struttura
Struttura: i locali gestiti da E-GOKART srl ove è sita la pista presso il complesso privato the Village Parco De Medici in Via Salvatore Rebecchini 5, Roma
Utente: il soggetto che acquista il Biglietto e che si obbliga a conoscere ed a far conoscere ed osservare le presenti Condizioni Generali di Contratto anche a chi utilizza la Struttura e/o i Servizi della Società

Art.2 Oggetto e Ambito di Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano l’acquisto del biglietto per l’utilizzo dei go-kart elettrici in pista, senza esclusiva ed in concorso con altri Utenti.
Con l’acquisto del biglietto l’Utente dichiara di aver letto attentamente e compreso il Regolamento, affisso nei locali della Struttura e presente nel sito online, e di accettarlo in ogni sua parte, nessuna esclusa e/o eccettuata. Le presenti Condizioni Generali valgono per tutti gli utilizzi successivi alla Registrazione, fino alla loro eventuale successiva modifica.
Il Contratto si considera concluso nel momento di acquisto del biglietto sia online che presso la Struttura.

Art. 3 Regolamento

Il seguente Regolamento, parte integrante delle Condizioni Generali, deve essere osservato e fatto osservare a tutti i presenti nella Struttura.

Regolamento E-gokart S.r.l. (la Società)

    1. Regole generali

È obbligatorio leggere attentamente e rispettare il Regolamento quale parte integrante delle condizioni contrattuali di accesso ed utilizzo della Struttura e dei go-kart.
L’accesso alla Struttura e l’uso dei go-kart è un momento di svago e di divertimento da svolgersi nel rispetto degli altri utenti, dei partecipanti, dello Staff. È vietato fumare all’interno della Struttura.

Gli Utenti della Struttura devono osservare le disposizioni – insindacabili – del personale di Staff che ha l’autorità di intervenire in ogni caso lo ritenga necessario o opportuno. Il personale di Staff può disporre l’allontanamento dalla pista o dalla Struttura senza rimborso del ticket.

    1. Limiti utilizzo dei go-kart

I go-kart per bambini possono essere utilizzati da bambini dai 7 anni in su e con un’altezza di almeno 120 cm. I go-kart per adulti possono essere utilizzati da persone di almeno 14 anni purché non superino i 120 kg di peso e 1,90 mt di altezza.

    1. Deposito gratuito oggetti personali negli armadietti

Prima dell’accesso in pista per l’uso dei go-kart ogni oggetto personale andrà riposto negli appositi armadietti muniti di chiave e messi a disposizione dalla struttura. La Società non è responsabile dell’uso degli armadietti e di quanto in essi contenuto.

    1. Accesso in pista ed ai go-kart, abbigliamento, casco, strumenti di protezione
      Gli Utenti devono esibire il ticket, attendere il proprio turno e seguire le direttive e le istruzioni dello Staff.
      È vietato l’uso dei go-kart senza casco, paracostole ben allacciati, senza aver correttamente allacciato le cinture di sicurezza, con abbigliamento inadeguato per la sicurezza della guida (ad esempio, scarpe slacciate, scarpe con tacchi, sciarpe, foulard, vestiti che intralcino la visuale e l’uso del go-kart), portare borse, zaini, telefoni cellulari o altri oggetti che possano interferire con la guida, con i capelli lunghi non raccolti dentro il casco.
      Le telecamere tipo GoPro dovranno essere preventivamente autorizzate dallo Staff.
    2. Comportamento in Pista
      Gli Utenti sono obbligati a tenere un comportamento prudente per evitare qualsivoglia situazione di pericolo e di prestare la massima attenzione.
      È severamente vietato urtare deliberatamente gli altri go-kart o le barriere, invertire il senso di marcia, cambiare bruscamente traiettorie od effettuare sorpassi rischiosi. L’ Utente, finché non sarà terminata il turno/la corsa e non sarà uscito dalla pista, non può scendere dal go-kart e togliere il casco e paracostole. Non è consentito sostare lungo la pista. È vietato scendere dal go-kart. In caso di emergenza segnalare anche con l’alzata di mano ed attendere l’arrivo dello Staff. Nel caso di go-kart fermo in pista è obbligatorio rallentare.
      Lo Staff ha il diritto di rallentare e far rallentare la velocità dei go-kart a suo insindacabile giudizio.
    3. Divieto di Guida
      È severamente vietato accedere alla pista in presenza di patologie o sotto l’influenza di droghe o alcol o altre sostanze che possano alterare le capacità percettive e comportamentali.
    4. Segnalazioni Visive
      Luce del semaforo di colore rosso: indica lo stop ed i go-kart devono essere fermi o fermarsi.

      Luce del semaforo di colore verde: indica l’inizio del turno/della gara.

      Bandiera a scacchi: segnala la fine corsa/fine turno, ed indica il necessario rientro ai box non appena possibile, comunque l’obbligo di rallentare immediatamente.

      Bandiera rossa: segnala pericolo in pista ed il necessario rientro immediato, fatte salve le esigenze di sicurezza, comunque l’obbligo di rallentare immediatamente.

      Bandiera gialla: segnala pericolo in pista e necessità di rallentare, non sorpassare, mantenere un comportamento prudente, sempre utilizzando la massima diligenza.

      Bandiera verde: segnala il via libera, sia all’inizio della sessione che dopo una situazione di pericolo (bandiera gialla).

      Bandiera bianca e nera unita ad un cartello riportante il numero di go-kart: segnala che la Direzione di pista ritiene il comportamento dell’utente scorretto; sussiste l’obbligo di prestare attenzione ed interrompere ogni condotta giudicata pericolosa o antisportiva.

      Bandiera nera: segnala lo stop immediato di un pilota per comportamento non corretto, con obbligo di rallentamento e di rientro ai box.

      Bandiera blu: indica ad un pilota più lento che sta sopraggiungendo un altro pilota, con obbligo di agevolare il sorpasso.

    5. Responsabilità

      La Società non è responsabile per gli oggetti lasciati nel go-kart o nella Struttura nonché per ogni evento o fatto conseguente ad un uso improprio della Struttura, degli arredi, dei go-kart e degli strumenti di protezione forniti. La Società non è responsabile per quanto accade tra gli Utenti.
      È vietato sporgersi e far sporgere i minori dalle balaustre.

    6. Modulo reclamo

      In caso di danni, lamentele o altre problematiche è obbligatorio compilare l’apposito modulo presente nella Biglietteria.

    7. Sorveglianza

      Nella Struttura sono presenti numerose telecamere, per la sicurezza dell’Utente. La Società si riserva di conservare i video per 48 ore, salvo il caso di incidenti rilevanti, dai quali siano derivate conseguenze fisiche per gli utenti o soggetti terzi, nel qual caso i soli video relativi all’incidente ed alle sue dinamiche saranno conservati per tre mesi.

    8. Modifiche del presente Regolamento

      E-gokart S.r.l. si riserva la possibilità di modificare o integrare il presente regolamento e le Condizioni Generali di Contratto.

Art. 4 Modalità di utilizzazione dei servizi

L’Utente ha diritto di utilizzare la pista e i go-kart elettrici esclusivamente nel periodo indicato nel Biglietto regolarmente acquistato, nei modi e termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Contratto. L’accesso alla pista è consentito solo a coloro che sono muniti di regolare biglietto e sotto le indicazioni e limitazioni dettate, insindacabilmente, dallo Staff.
Nella Struttura sono presenti telecamere e la Società si riserva di conservare i video per 48 ore. In caso di formale segnalazione di incidente tramite l’apposita scheda, la Società conserverà i video per un periodo massimo di tre mesi.

Art.5 Acquisto del biglietto per i minori

I minori di età possono accedere alla pista ed utilizzare i go-kart elettrici solo se accompagnati da un genitore o da un esercente la potestà genitoriale e che preventivamente sottoscriva le presenti Condizioni Generali di Contratto e compili la relativa dichiarazione nel modulo fornito dalla Società da ritirare presso il locale Biglietteria ovvero da richiedere allo Staff.

Art. 6 Obblighi degli Utenti

L’Utente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali ed il Regolamento prima di acquistare il Biglietto.
L’Utente dichiara di avere preso visione della Struttura, dei luoghi e dei mezzi messi a disposizione dalla Società; di ritenerli pienamente e perfettamente idonei all’uso loro proprio nonché corrispondenti all’uso ludico che intende farne. Dichiara di essere a conoscenza dei rischi che comporta l’utilizzo improprio della Struttura e dei servizi forniti dalla Società, anche in quanto svolti mediante mezzi meccanici.
Per la sicurezza e incolumità propria, degli altri e della Struttura è necessario essere in buone condizioni di salute e di trovarsi nelle condizioni psico-fisiche idonee al normale utilizzo della Struttura e dei Servizi della Società.
In particolare, l’Utente sottoscrivendo le Condizioni Generali di Contratto dichiara di non essere affetto da patologie, acute o croniche, che ostino alla conduzione dei kart e di non aver assunto farmaci o sostanze il cui uso od abuso possa determinare situazioni di pericolo alla guida per sé e per gli altri, secondo quanto previsto dall’articolo 7 del Regolamento.
All’Utente è richiesta, inoltre, l’osservanza dei regolamenti e prescrizioni di pubblica sicurezza e le norme di igiene e di comportarsi secondo le regole di buonafede.
In caso di sinistro in pista o altra problematica è obbligatorio attenersi a quanto indicato nel punto 10 del Regolamento.

Art. 7 Registrazione

Per poter acquistare il Biglietto è necessaria la Registrazione presso la Struttura oppure online nell’apposita sezione del Sito, (inserendo le informazioni richieste compilando le necessarie dichiarazioni), oppure tramite l’app gratuita “e-gokart Roma”. È fatto divieto all’Utente di inserire dati falsi e/o di fantasia, i dati anagrafici devono essere esclusivamente reali e veritieri. È vietato apporre firme false o non corrispondenti ai dati inseriti.

Art.8 Modalità di acquisto del biglietto

L’offerta e la vendita sul Sito dei Biglietti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo, dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70, contenente la disciplina del commercio elettronico, nonché del Decreto Ministeriale del 13 luglio 2000 relativo ai titoli di accesso in forma digitale per le manifestazioni spettacolistiche.
L’acquisto del Biglietto può avvenire presso la Struttura o il Sito ( www.e-gokart.it ), previa registrazione alla piattaforma di prenotazione e acquisto online fornita da Apex timing. L’acquisto online è consentito ai maggiori di 18 anni e solo per chi è in possesso di una carta di credito Visa o Mastercard o un account PayPal. È consentito l’acquisto di massimo 10 (dieci) Biglietti per transazione.
L’acquisto dei biglietti online utilizza la più recente tecnologia standard industriale di criptazione. Le informazioni legate all’acquisto -inclusi il nome e i dettagli della carta di credito dell’Utente- vengono criptati. Le transazioni avvengono attraverso SSL (il “Secure Sockets Layer”) per garantire la massima sicurezza. Le informazioni relative alla carta di credito non possono essere lette mentre viaggiano verso il sistema informatico della Società gestito ed operato da Apex Timing.
Il servizio di prevendita è attivato in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206. Non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.
L’Utente, pertanto, non potrà esercitare il diritto in relazione all’acquisto dei Biglietti.
Il Biglietto non è rimborsabile o cedibile.
È obbligo dell’Utente di presentarsi con 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di prenotazione online, pena la non obbligatorietà della prestazione della Società e l’esclusione dal diritto di recesso dell’Utente.
Nel caso di annullamento per cause imputabili alla Società, quest’ultima provvederà ad effettuare il rimborso del Biglietto all’Utente.

Art. 9 Assistenza e Servizio Clienti

È possibile chiedere informazioni ed inviare comunicazioni contattando il Servizio Clienti attraverso il Sito, accedendo alla sezione “Contatti” tramite numero di telefono +39 351 5575181, e-mail [email protected] o apposito modulo da compilare nel Sito.
Il Servizio Clienti risponderà entro massimo un giorno lavorativo dall’invio della segnalazione. In caso di segnalazioni più complesse, il Servizio Clienti risponderà entro tre giorni lavorativi.

Art. 10 Controversie-Foro Competente

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti, come per ogni questione sia contrattuale che extracontrattuale, sarà esperito un obbligatorio tentativo bonario da svolgersi con correttezza e buonafede, senza formalità. In caso di esito negativo, la controversia è devoluta all’Autorità Giudiziaria.

Art. 11 Modifiche, integrazioni ed aggiornamenti delle Condizioni Generali

La Società si riserva il diritto di modificare e/o integrare e/o aggiornare le Condizioni Generali di Contratto in qualunque momento e a propria esclusiva discrezione.
Gli Utenti sono tenuti a verificare regolarmente le possibili variazioni alle suddette Condizioni prima dell’acquisto del biglietto e/o di usufruire dei Servizi resi dalla Società.
L’eventuale invalidità̀ o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà̀ in nessun caso la validità̀ o l’inefficacia delle altre clausole contrattuali.

Art. 12 Privacy

L’Utente dichiara di aver letto e compreso l’informativa ex. Art. 13 del Regolamento Generale UE 2016/679 (Regolamento Privacy) qui in calce e presente sul sito della Società all’indirizzo https://e-gokart.it/privacy-policy/ di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali, conformemente a quanto stabilito nell’informativa stessa e conformemente a quanto previsto dall’art. 7 del reg. (U.E.) n. 679/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
In particolare oltre al trattamento dei dati strettamente necessari per lo svolgimento da parte di E-gokart dei servizi da rendere in forza del presente Contratto, l’Utente presta il consenso al trattamento dei dati funzionali :
• allo svolgimento delle attività promozionali e/o pubblicitarie inerenti all’attività economica svolta dai partner commericiali selezionati da E-gokart, anche attraverso sms, e-mail, posta ordinaria e applicazioni
allo svolgimento di attività promozionali e/o pubblicitarie inerenti all’attività economica svolta dal titolare del trattamento (marketing diretto), anche, attraverso sms, e-mail, posta ordinaria e applicazioni
• allo svolgimento di attività promozionali e/o pubblicitarie inerenti all’attività relativa all’attrazione, per quanto riguarda la pubblicazione della propria immagine/video sul sito o sui social della Società

CHIUDI
CHIUDI